sabato 19 gennaio 2008

48 Ore Secondo Parte...

Seconda Parte



Rapidamente esco con la tazza tremolante in mano ….. che fare ????? Lui sopraggiunge ma è MOLTO GRANDE …..uscito mi accorgo che sulla nostra stessa rotta una nave da crociera viaggia lentamente verso SW … forse parlano tra loro . ma io????? Nel dubbio trangugio il mio caffè e orzo verso Nord in cerca di serenità e i due mammut mi sfilano a sud … intanto il levante aumenta e sembra veramente mettersi a N E … un sogno…… mi rimetto in rotta lascio bidi al pilota e mi godo l’ultimo goccio di caffè .. Sembrerà una semplificazione ma da questo momento l’unico mio problema è il carteggio e il freddo … il levante benigno mi spinge a
Media di sei nodi a vele bianche e mi avvicina all’obiettivo quasi senza accorgermene…...Magia dei mini che quando possono poggiare macinano miglia….Il giorno poi passa tranquillo e spedito sempre a vele bianche e il maestrale tanto temuto non arriva, decido quindi di riprendere la rotta diretta e il vento lentamente diventa Levante….. qualcuno di arcana memoria diceva che la sua barca gli sussurrava una frase…” dammi vela o "vento".. e ti darò miglia”….e così con bidi al tramonto avvistiamo le porquerolles e l’entrata di questo meraviglioso arcipelago. Individuata l’entrata del porto di hyères scopro la magnifica accoglienza di questo enorme marina che dispone sotto la torre di controllo non di un bivacco di una darsena di prima accoglienza dove un povero infreddolito puo’ comodamente ormeggiare all’inglese e riposare … beati i Francesi.
…Birra riposo e attesa del cambio arrivano Gerri Marco.

Nessun commento: